La ditta Zago spa, facente parte del gruppo FERRETTI, ci contatta per la prima volta in ottobre 2008.

E’ la stessa Ferretti che ci segnala quale fornitore serio ed affidabile.

La Zago fa allestimenti per interni in grandi navi, yacht e navi da crociera, sono specialisti nell’arredo in legno, ma a completamento degli allestimenti ci sono anche manufatti in acciaio lucido e verniciato.
Zago ci richiede offerta per realizzazione ed installazione di ringhiere corrimano per navi da crociera.
L’offerta è al di sotto delle loro solite quotazioni, ma la distanza dai cantieri di Marghera inizialmente frena l’entusiasmo.
A Giugno 2009, finalmente si rompono gli indugi e ci commissionano una serie di profilati in acciaio zincato per una nave da crociera.
E’ l’inizio di una serie di commesse di completamento barca che ci vedono interessati da allora ad oggi alla realizzazione di telai per controsoffitti, cassonetti per aria condizionata e manufatti fatti di acciaio lucidato come terminali per ringhiere e supporti per le stesse (come da campioni fotografati).
In particolare, per la realizzazione del terminale ringhiera, costituito da gocce di inox e mezza sfera, si parte da piatti trafilati i AISI 304, lavorati a CNC per darne la forma a disegno.
Lucidati prestando particolare attenzione alle rotondità delle parti a contatto con la mano.

Il risultato è un terminale esteticamente elegante (nella foto mancano gli inserti di legno fra una goccia e l’altra, che completano l’eleganza del terminale).
Il design è elegante, seppur semplice, e la lucidatura a specchio, intercalata con elementi in mogano scuro, rende il terminale idoneo ad una nave di grande lusso come la Queen Elisabeth.
La distanza con Marghera non rappresenta più un problema, dato che possiamo consegnare anche tutti i giorni direttamente in cantiere.
Zago comprende così l’importanza della partnership con la Bipres, che le può garantire flessibilità, disponibilità, serietà.

Ad oggi il fatturato con Zago ammonta a € 160.000 rientrando fra i primi dieci clienti Bipres.

Bipres
Sede Legale e Produttiva:
  • Via Nazionale 21
    47017 Rocca S. Casciano (FC)
  • +39 0543 960336
Bipres
Sede Amministrativa:
  • Via Roma 188 int.8
    47014 Meldola (FC)
  • +39 0543 495186
Bipres
Sede Produttiva:
  • Via Tosco-romagnola 45
    47010 Portico di Romagna (FC)
  • +39 0543 967245
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.